Evento TeamLife 2022
IL SORRISO OLTRE L'OSTACOLO
Sport, divertimento e amicizia
per superare le barriere della disabilità
16 - 22 maggio Chiari (BS)


Niccolò Gambini
Si ringrazia Niccolò del Liceo Artistico "O. Metelli " di Terni per l'idea grafica del manifesto
PROGETTO
L’obiettivo principale dell’evento è quello di donare momenti di gioia e serenità alle persone con disabilità, con particolare attenzione al mondo dei più piccoli. Durante la settimana compresa tra il 16 e 22 maggio 2022, i disabili che aderiranno al progetto integrato che si svilupperà all’interno dell’Istituto Salesiano di San Bernardino in Chiari, avranno la possibilità di partecipare a delle iniziative sperimentando le diverse attività che verranno proposte. Contestualmente, alle famiglie, verrà data la possibilità di accedere a spazi informativi specifici che permetteranno loro di ottenere quante più informazioni possibili per la gestione quotidiana della disabilità. L’intento dell’evento, infatti, è quello di coinvolgere il maggior numero di persone che gravitano attorno al mondo della disabilità
DOVE
​
L’evento, si svolgerà da lunedì 16 a domenica 22 maggio 2022
Presso l'Istituto Salesiano di San Bernardino in Chiari (BS).
​
Organizzatore dell’evento: è a.s.d. TEAMLIFE che, oltre a organizzare gli spazi, i tempi e le modalità di tutte le iniziative proposte, gestirà la partecipazione degli sponsor e la successiva redistribuzione dei fondi raccolti e destinati alla beneficenza (a esclusione di quelli introitati direttamente dalle singole associazioni nell’ambito dei propri stand).
​
PROGRAMMA
Il programma prevede incontri e attività per tutti i giorni della settimana con didattica formativa con le cooperative e associazioni che si occupano di disabilità e attività ludiche di vario tipo.
Il fine settimana è aperto a tutti con un’area espositiva con associazioni legate al mondo della disabilità.

TEAMLIFE
Teamlife è un’associazione sportiva dilettantistica di Chiari (BS) nata nel 2019 dall’incontro di due vecchi amici, Ersilio e Claudio, con un unico intento: aiutare l’Associazione Mario Campanacci dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna dove ogni anno si cercano di salvare centinaia di bambini e ragazzi dai 2 ai 20 anni a cui sono stati diagnosticati sarcomi dell’apparato muscolo scheletrico.
Per questo motivo ci impegniamo sul territorio per fare prevenzione e diffondere un messaggio di speranza attraverso conferenze ed eventi.
Il nostro obiettivo: aiutare la ricerca per salvare più vite possibili!
Con il patrocinio del:

SPECIAL PARTNER











